ANNO 14 n° 79
Erutta l'Etna, gialloblu bloccati in Sicilia
Disposta la chiusura dell'aeroporto di Catania a causa delle ceneri vulcaniche
20/02/2019 - 18:56

VITERBO - Erutta l'Etna, chiude l'aeroporto di Catania a causa dell'emissione di cenere vulcanica nell'atmosfera. La Viterbese, impegnata oggi pomeriggio nelle gara di campionato in casa del Siracusa, rimane bloccata in Sicilia. E così i tifosi che hanno seguito i gialloblu in trasferta sull'isola: sono stati infatti cancellati tutti i voli previsti in serata per Roma Fiumicino.

''Siamo venticinque tifosi più tutta la squadra di calcio – dice Lucio Matteucci di Viterbo Civica – Loro sono con il pullman, noi invece siamo a piedi: non sappiamo come possiamo fare''.

La chiusura dell'aeroporto Fontanarossa è stata comunicata dalla società che gestisce lo scalo: ''A causa dell'emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dello spazio aereo dalle ore 18 di oggi. Nessun volo potrà quindi partire o atterrare all'aeroporto di Catania. Saranno comunicati ulteriori aggiornamenti solo dopo la prossima riunione dell'Unità di crisi. I passeggeri sono pregati di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull'operatività generale dell'aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell'aeroporto''.






Facebook Twitter Rss