ANNO 14 n° 79
''Erosione e dissesto idrogeologico, a Sutri si studiano con i droni''
Tosi: ''Al via le analisi', Pirozzi:''Così si agirà in maniera più incisiva sui rischi''
20/11/2019 - 16:15

SUTRI - ''Oggi a Sutri si sono svolti i lavori di rilievo del nostro territorio per mezzo di droni ad alto coefficiente tecnologico, al fine di rilevare erosione, dissesto idrogeologico e rischi derivanti dalla presenza di amianto''. La notizia viene da Antonio Tosi, esponente del coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia.

''L'iniziativa, completamente gratuita - prosegue Tosi - deriva dall'intenso impegno del Consigliere Regionale Sergio Pirozzi in qualità di Presidente della XII Commissione - Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione''.

''Questo progetto è particolarmente importante per il Lazio, perché permetterà di agire finalmente in maniera incisiva sui grandi rischi nella nostra Regione, facendone un modello da imitare grazie al supporto delle più innovative tecnologie - ha commentato il consigliere regionale Sergio Pirozzi - Per questo ringrazio il presidente Donatello Gianni della U-Avitalia per aver messo a disposizione gratuitamente i droni per i rilievi. E ringrazio l'amico Antonio Tosi, come sempre pronto e attivo sui territori''.






Facebook Twitter Rss