ANNO 14 n° 89
Eroica torna a popolare le piazze di Viterbo
Dal 18 al 21 settembre il Coni ha organizzato il festival dello sport
17/09/2014 - 19:43

VITERBO - Eroica torna a popolare le piazze di Viterbo. Dal 18 al 21 settembre il Coni ha organizzato il festival dello sport: tutte le discipline faranno bella mostra nelle piazze della città: dall'atletica al calcio, passano per la scherma, tutte le federazioni affiliate al comitato olimpico riusciranno ad esibirsi. Si tratta di un evento finanziato dal Coni stesso e dagli sponsor. Il Comune e la provincia hanno patrocinato l'iniziativa.

Questo pomeriggio c'è stata a presentazione a Palazzo dei Priori a cui hanno preso parte, il delegato provinciale Coni Alessandro Pica, la referente Coni Marina Centi, il delegato allo sport per il Comune Sergio Insogna, il dirigente della Provincia Luigi Celestini e la coordinatrice di educazione fisica Letizia Falcioni.

Ovviamente ci saranno momenti dedicati all'agonismo con la gara d'atletica sui sessanta metri piani  e ci sarà spazio anche per l'integrazione: in piazza Unità d'Italia ci saranno le discipline per atleti con disabilità e normodotati.

Sabato sera concerto dei Giorni Anomali a piazza del Plebiscito, preceduto dall'esibizione del gruppo 'Le ferite'. Chiusura sempre a piazza del Plebiscito domenica 21 settembre con l'elezione di Miss mamma italiana.






Facebook Twitter Rss