ANNO 14 n° 110
Eroica 2014, oltre
quindici gli istituti
scolastici presenti
20/09/2014 - 10:01

VITERBO - Oltre 500 alunni, assieme ai loro docenti e alcuni genitori hanno preso parte l'altro ieri mattina alla seconda giornata di 'Eroica, il festival dello Sport', organizzato dalla Delegazione provinciale Coni in corso di svolgimento a Viterbo. Il programma riservato agli studenti degli istituti di I e II grado, elaborato dal Coordinamento di Educazione Fisica dell'Ufficio scolastico di Viterbo, proponeva una serie di appuntamenti con varie discipline: il badminton, il volley e il minivolley in piazza del Plebiscito, l'atletica, con la manifestazione 'Il più veloce' in via Marconi, e, per la prima volta, un percorso psicomotorio e incontri di calcio balilla con la partecipazione in forma integrata di alunni con disabilità.

Ben quindici le scuole presenti: istituti di I grado (IC 'Fantappié', IC 'Ellera', IC 'Nicolini' di Capranica, IC 'Vanni', IC 'Ellera' sez. di Bagnaia e IC 'Egidi') e di II grado (IIsf 'Orioli', IIS 'Midossi' di Civita Castellana, Magistrale 'S. Rosa', Itc 'Paolo Savi', Liceo 'Meucci' di Ronciglione, sez. coord. di Bassano Romano, Liceo Classico 'Buratti', Isis 'Dalla Chiesa' di Montefiascone, Itis 'Da Vinci' e Liceo Scientifico 'Ruffini').

Domani, la giornata conclusiva della rassegna prevede, oltre il prosieguo delle attività di Volley, Minivolley e Badminton, un'esibizione, a partire dalle ore 9, di Sitting volley (promossa dalla Fipav Viterbo) in piazza Unità d'Italia e, con inizio alle 9,30, una prova dimostrativa di Orientering (organizzata dalla Fiso Viterbo) con partenza ed arrivo in piazza del Plebiscito. Gli studenti che vi si cimenteranno dovranno affrontare un percorso di 11 lanterne (punti di controllo) disseminate per le vie del centro storico.

Infine, in piazza della Repubblica, sempre con inizio alle 9,30, prova dimostrativa di Pallamano organizzata dalla Figh Viterbo.







Facebook Twitter Rss