ANNO 14 n° 111
Erano in tre nell'auto che ha travolto Fabrini
Denunciato per omicidio stradale il conducente, un 33enne di San Martino. Gli altri due per favoreggiamento
14/10/2019 - 06:37

RONCIGLIONE - E’ stato denunciato per omicidio stradale il conducente dell’auto che la notte di sabato a Ronciglione ha travolto Paco Fabrini, 46 anni, a bordo di un motorino. Per lui è scattato anche il ritiro della patente e, ovviamente, il sequestrato della macchina, sulla cui carrozzeria sarebbero visibili i segni dell'impatto con lo scooter della vittima.

Si tratta di un 33enne di San Martino. Con lui in auto c'erano due amici, di 35 e 36 anni, che invece sono stati denunciati per favoreggiamento. Anche loro, secondo quanto sarebbe emerso, erano in macchina quando è avvenuto il tamponamento che è costato la vita al pizzaiolo, noto per aver recitato da bambino in alcuni film di Tomas Milian. Dopo l'impatto non si sarebbero fermati. Il conducente si è presentato prima dai carabinieri del suo paese, poi da quelli di Ronciglione. Era accompagnato da un avvocato.

I carabinieri erano già sulle loro tracce. La zona dove è avvenuto il tamponamento, un incrocio tra Variante Cimina e Cassi Cimina, in località Casalino, è piena di telecamere e alcuni filmati erano già stati acquisiti dagli investigatori. Di sicuro a quell’ora i tre non stavano tornando dalla discoteca. Troppo presto. La segnalazione dell’incidente è arrivata dai carabinieri attraverso il 118, intorno alle 23,45.

Ma non ci sarebbero solo i filmati a raccontare cosa è avvenuto. Alcuni testimoni avrebbero assistito all’incidente, o, quanto meno, si sarebbero trovati sul posto pochi istanti dopo. IChi non ha visto, ha sentito: c’è chi racconta di aver udito un ''botto'' fortissimo a quell’ora. E solo dopo, avendo appreso quanto accaduto, ha collegato i due eventi tra loro.

Oltre alle telecamere, gli investigatori hanno fotografato anche i segni che gli pneumatici hanno lasciato sull’asfalto. Elementi utili per capire la velocità con cui viaggiava l'auto che ha travolto Fabrini.

Intanto la comunità di Ronciglione è sotto choc. Fabrini era molto conosciuto qui, anche se non era nato in paese. In lutto c'è anche il mondo del cinema. Tanti gli appassionati che in queste ore hanno ricordato Fabrini, bambino, per la sua interpretazione del figlio dell'ispettore Giraldi.





Facebook Twitter Rss