ANNO 14 n° 88
Entro lunedì la partenza di Fiore del Cielo per Milano
15/04/2015 - 02:01

di Roberto Pomi

VITERBO - Macchina di Santa Rosa a Expo, gli uffici attendono gli ultimi permessi per effettuare il trasporto speciale Viterbo-Milano. In un primo momento si era ipotizzato che l’operazione potesse avere luogo già questa settimana. Con ogni probabilità invece si parla di lunedì 20 aprile come giorno buono per l’inizio di questa grande avventura. Mercoledì 22 invece dovrebbero iniziare le operazioni di montaggio. Questo per arrivare in tempo utile al taglio del nastro dell’esposizione internazionale il primo maggio.

Il trasporto eccezionale riguarderà la base di Fiore del Cielo, larga la bellezza di 4 metri e trenta centimetri. Un lungo viaggio, che durerà praticamente una giornata, da fare alla velocità massima di 40 chilometri orari. I restanti pezzi viaggeranno serenamente, senza le limitazioni proprie del trasporto speciale.

Sulla struttura della Macchina sono stati operati degli interventi di carpenteria funzionali al miglioramento della tenuta della struttura. Fiore del Cielo infatti è stata progettata per essere trasportata e non per sostare la bellezza di sei mesi sotto le intemperie di ogni tipo.





Facebook Twitter Rss