ANNO 14 n° 110
''Enti locali, dalla Regione massima anche ai comuni, anche pił piccoli''
21/09/2018 - 14:11

“La vicinanza della Regione Lazio ai Comuni è massima. E lo è anche nei confronti di quelli più piccoli che per tanto tempo si sono sentiti trascurati e che invece ora possono contare su un ufficio dedicato. Ufficio il cui scopo è garantire un filo diretto per raccogliere osservazioni, conoscere criticità, ma anche rispondere alle esigenze avanzate, diffondere bandi, aiutare nella promozione dei territori e nella valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico”.

Così Alessandra Troncarelli, assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, ha aperto il suo intervento all’assemblea regionale dell’Anci, in programma questa mattina all’interno di Palazzo Doria Pamphilj, a Valmontone in provincia di Roma.

L’assessore Troncarelli ha anche ricordato che la Regione Lazio ha stanziato ulteriori risorse per il Fondo per la sicurezza. Inoltre, nelle scorse settimane è stata approvata la delibera per il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla mafia. Infine, ha sottolineato il lavoro per combattere il Gap, Gioco d’azzardo patologico. “La Regione intendere essere al fianco dei Comuni nel combattere questa piaga, puntando molto – ha concluso l’assessore – sulla co-progettazione per essere più efficaci”




Facebook Twitter Rss