ANNO 14 n° 110
emptyITT al Leonardo da Vinci di Viterbo
Il 19 Gennaio gli studenti saranno protagonisti su Instagram con un omaggio a Leonardo da Vinci
17/01/2019 - 16:12

VITERBO - Il 19 gennaio 2018, dalle ore 9.00 alle 13.00, all’interno dell’ITT Leonardo da Vinci di Viterbo si svolgerà l’evento #emptyITT, una Performance Instagram Itinerante, che coinvolgerà circa 30 studenti.

Gli studenti documenteranno fotograficamente la loro scuola vuota (da qui #empty) seguendo una narrazione a loro assegnata. Il tema scelto saranno le opere e i lavori di Leonardo da Vinci, geniale anticipatore della cultura scientifica che è alla base degli studi tecnici, al quale l’istituto deve la propria intitolazione dal 6 giugno 1983: un nome prestigioso per sottolineare l’unione tra scienza, progettazione e invenzione tecnologica. Un omaggio che va ad inserirsi anche nei festeggiamenti del 2019 in cui ricorrono i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci.

Una volta realizzate, le immagini verranno pubblicate sugli account social, in particolare l’app Instagram, sia dell’Istituto che degli studenti stessi.

Potrete seguire in diretta la Performance Instagram Itinerante cercando questi #:

#emptyschoolitt, #emptyitt, #emptyittvt, #emptyleonardodavincivt.

L’#emptyITT, oltre ad essere un laboratorio di comunicazione ed educazione all’immagine, sarà un’attività di promozione scolastica, inclusività e didattica applicata, attraverso una tecnica compresa tra le modalità del cooperative learning.

Il laboratorio sarà coordinato da Lorenza Fruci (progettista e comunicatrice culturale), coadiuvata da Serena Achilli (curatrice) e Valentina Muzi (curatrice).

L’#emptyITT sarà anche occasione di comunicazione per le attività previste nel “Weekend di scuola aperta” che prenderà il via dalle ore 15.00 dello stesso giorno.

Per seguire l’#emptyITT sui canali social dell’ITT Leonardo da Vinci:

facebook https://www.facebook.com/ITT-Leonardo-Da-Vinci-Viterbo-807305412950084/

Instagram https://www.instagram.com/itt_leonardodavinci_viterbo/

Contatti

Ufficio stampa Istituto valeria.draghi@ittvt.edu.it

Lorenza Fruci posta@lorenzafruci.it






Facebook Twitter Rss