ANNO 14 n° 116
Emporio solidale: ecco cosa č accaduto
La questione del distacco dell'energia elettrica approda in consiglio comunale

VITERBO - Un problema nel censimento delle utenze a cui assolve il Comune. Sarebbe questo il problema alla base del distacco dell'energia elettrica per morosità all'Emporio solidale che è stato costretto a chiudere.

Un problema quindi di carattere tecnico che sarebbe stato risolto.

Sulla questione si è fatto il punto ieri pomeriggio in consiglio comunale dove  la consigliera Delle Monache ha presentato un'interrogazione urgente.

Il progetto Emporio solidale è sostenuto economicamente dall’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione un locale nel quartiere di Santa Barbara. Purtroppo nei giorni scorsi l’Emporio è rimasto al buio, creando un danno sia morale che sociale alle famiglie che a quest’ultimo si rivolgono.

“E’ destabilizzante, soprattutto perchè spesso queste hanno figli, e disorienta non riuscire a mettere insieme il pranzo e la cena”, sostiene Luisa Ciambella, che rincara la dose “bisogna individuare chi, come e perchè ha sbagliato”. “L’energia elettrica non viene staccata da un giorno all’altro, prima si ricevono dei solleciti, si è rischiato di perdere derrate alimentari”, afferma Chiara Frontini.

Smorza i toni Sergio Insogna, “Il problema non è politico, non si può affermare che il sindaco ha lasciato l’emporio al buio. Non occorre portare sempre tutto sul piano politico. Anche la maggioranza è vicina al mondo del volontariato”.

“La soluzione è stata trovata” informa i presenti Arena, “Monaco ha dato il nulla osta alla Ragioneria per il pagamento e tutto tornerà normale”. Ulteriore dimostrazione dell’attenzione rivolta al sociale la illustra l’assessore Sberna, “ieri sono state concertate nuove forme di sostegno a favore dei cittadini”.

Alla fine, come spiegato dal dirigente, sembra ci sia stato un problema sull’esatta individuazione del POD, durante il censimento in atto su tutti gli immobili e relativi contatori appartenenti al Comune.






Facebook Twitter Rss