ANNO 14 n° 89
Emergenza climatica e agricoltura: partiamo dal suolo
Giovedì il seminario promosso dal Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile
27/11/2019 - 11:15

VITERBO - Il Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria femminile della Camera di Commercio Viterbo organizza il convegno 'Emergenza climatica e agricoltura: partiamo dal suolo'. L'appuntamento è per giovedì 28 novembre alle ore 15,30 presso la sede dell'Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo. 

Scopo dell'incontro è non solo richiamare l'attenzione sulla questione sui cambiamenti climatici ma anche di proporre una soluzione attraverso l'Agricoltura Organica Rigenerativa.

Interverranno: Roberto Buonomo, biologo e consulente per le Nazioni Unite allo Sviluppo Sostenibile, su 'Il ruolo chiave dell'agricoltura nell'emergenza climatica'; Giuseppe Cornacchia, agronomo su 'Agricoltori coltivatori e custodi del suolo'; Antonio Di Giorgio, agronomo ONG DEAFAL su 'Il suolo risorsa essenziale nel contenimento del riscaldamento globale: le esperienze dell'Agricoltura Organica e Rigenerativa'; Alessandra Battaglini, dottore forestale, su 'La nuova sfida dell'agricoltura e della tecnica agricola sta nel conservare e gestire il suolo che produrrà cibo sano e sicuro'; Roberto Ercolani, agronomo che porterà la sua testimonianza su 'Imprenditoria green, eccellenze nel nostro territorio che producono qualità'.

L'ingresso al seminario è gratuito. Per confermare la partecipazione inviare mail a: imprenditoria.femminile@vt.camcom.it. Per ulteriori informazioni: Segreteria Comitato per la Promozione Imprenditoria femminile, tel. 0761.234427 - www.vt.camcom.it






Facebook Twitter Rss