ANNO 14 n° 79
Elisabetta Ippoliti nelle file della Vbc
La centrale confermata nella squadra anche per questa stagione
15/07/2019 - 09:37

VITERBO - Vent'anni, centrale, 180 cm di altezza Elisabetta Ippoliti sarà anche per questa stagione una giocatrice Vbc.

Cresciuta nel vivaio della società viterbese, 'ho iniziato a giocare nel 2011 a 12 anni', Elisabetta e il Volley sono davvero inseparabili: oltre ai successi personali, allena una delle squadre giovanili Vbc, ha una sorella, Valeria, anche lei centrale e giovane promessa Vbc, mentre il padre, Romeo, è uno dei dirigenti più esperti della società di via Gran Sasso. Frequenta il secondo anno di Biologia a Viterbo.

Come riesci conciliare il tutto?

'È difficile organizzare tutti gli impegni giornalieri, l'Università e gli allenamenti occupano gran parte della mia giornata. Tuttavia, dedicare un po' di tempo all'allenamento delle più piccole mi gratifica e mi dà molte soddisfazioni'.

Veniamo alla B2, cosa pensi del nuovo coach?

'Sono entusiasta di affrontare il salto di categoria seguita da un allenatore così esperto. Ho avuto modo di conoscerlo e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui'.

Lo scorso hanno hai ricevuto offerte da squadre di B. Come mai hai preferito restare a Viterbo?

'Sì è vero, effettivamente mi sono arrivate delle proposte inaspettate per giocare nella categoria superiore con dei progetti giovanili. Conoscevo però il progetto della mia società, per cui un po' per l'attaccamento alla maglia, un po' per il valore della nuova rosa ho accettato con entusiasmo la sfida credendo nel progetto Vbc'.







Facebook Twitter Rss