ANNO 14 n° 114
''Elezioni Rsu scuole della provincia: vince la Cisl''
Marconi: ''Riconoscimento al sindacato che mette al centro i valori della persona''
24/04/2018 - 17:49

VITERBO - ''E’ ufficiale la straordinaria vittoria della Cisl scuola alle elezioni delle Rsu nella nostra provincia. A scrutini conclusi in tutte le scuole, questi sono i risultati definitivi delle votazioni.

Su 4868 votanti nelle 43 scuole della nostra provincia :

- FSUR CISL voti 2377 con una percentuale del 48,83% vincendo su 35 scuole

- UIL RUA voti 1554 con una percentuale del 31,92% vincendo su 7 scuole

- CGIL voti 670 con una percentuale del 13,76% vincendo su 1 scuola

- SNALS scuola voti 125 con una percentuale del 2,57%

La CISL scuola quindi, superando i già lusinghieri risultati delle precedenti tornate elettorali, si conferma ancora una volta primo sindacato in provincia di Viterbo.

Lo straordinario risultato elettorale è un segnale inequivocabile di riconoscimento da parte dei lavoratori della scuola della nostra organizzazione come un sindacato libero, autonomo da ogni schieramento politico, che mette al centro i valori della persona sapendo coniugare le giuste tutele con la migliore qualità del servizio, che rifiuta la demagogia ritenendo che il sindacato debba agire sempre con passione in modo responsabile, competente e orientato al bene comune.

La segreteria della Cisl scuola ringrazia calorosamente i suoi elettori e tutti coloro che si sono adoperati nell’impegnativo compito delle procedure elettorali.

Le nostre congratulazioni ai neo eletti Cisl scuola che siamo certi saranno operare nel loro ruolo con responsabilità, equità e competenza per rafforzare e sostenere la coesione della comunità scolastica che lavora ogni giorno in condizioni quanto mai difficili e in un clima di disagio diffuso.

La Cisl scuola sarà sempre al loro fianco con la massima disponibilità per sostenerli nel loro delicato compito'.

 Brunella Marconi, segretario generale Cisl scuola Viterbo







Facebook Twitter Rss