ANNO 14 n° 89
Elezioni provinciali, accordo Pd-FI: ''Un progetto in continuitā''
L'uscente Nocchi e il candidato presidente Romoli spiegano l'intesa
28/11/2021 - 17:23

VITERBO - Un accordo in continuità con il lavoro svolto nell'ultimi anni di mandato. Un'intesa per senza pregiudiziali tra amministrazioni di centrodestra o di centrosinistra, che ha consentito negli ultimi due anni di conseguire ottimi risultati e ribadito l’importanza della Provincia nel reperire risorse per investimenti su tutto il territorio.

E' stato spiegato così l'accordo tra Pd e Forza Italia per le prossime elezioni provinciali. L'uscente Pietro Nocchi (Pd) e il candidato presidente (FI) Alessandro Romoli hanno spiegato le ragioni dell'intesa nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina. 

L'accordo elettorale - è stato detto -  ''è un progetto in continuità. E garantire continuità significa garantire risorse e prospettive''.

''Oggi vogliamo ribadire l’importanza dell’ente provinciale – ha sottolineato Pietro Nocchi, candidato nella lista che abbraccia Pd e civici - Attraverso l’impegno, questo potrà portare nei prossimi anni le risorse, le prospettive e gli interventi infrastrutturali che ci attendiamo tutti. La provincia sarà centrale per quanto riguarda la gestione delle risorse nazionali, del Pnrr e per le questioni della transizioni digitale e ambientale''.

''Noi di Tuscia democratica – ha proseguito Nocchi – abbiamo sempre detto chiaramente su cosa vuole puntare l’azione amministrativa della Provincia, al di là delle diverse casacche e delle differenti anime che hanno lavorato''.

Dal canto suo Alessandro Romoli (Forza Italia) ha sottolineato come ''questa amministrazione ha criticità che devono essere affrontate insieme, non si risolvono guardando a destra o a sinistra. La nostra cultura di governo è indirizzata a trovare forme condivise, non a rimarcare appartenenza politica''.





Facebook Twitter Rss