ANNO 14 n° 111
Elezioni amministrative e referendum, la Tuscia al voto
Oggi e domani 16.608 elettori chiamati alle urne per il rinnovo dei Comuni di Civita, Bomarzo e Blera
19/09/2020 - 20:16

VITERBO - E' il giorno dell'election day. Oggi e domani nella Tuscia si vota per il rinnovo di tre Comuni e per il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari. Urne aperte oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Domani, una volta terminate le operazioni di voto, lo spoglio delle schede comincerà dal referendum per poi passare a quelle delle amministrative. A Civita Castellana, Blera e Bomarzo, per il rinnovo dei rispettivi Consigli comunali, sono chiamati al voto 16.608 elettori: 12.456 a Civita, 2.694 a Blera e 1.458 a Bomarzo. Oltre alle comunali, come detto, si vota anche per il referendum confermativo della legge che riduce il numero dei parlamentari. Il referendum interessa complessivamente 244.024 aventi diritto tra i 60 Comuni del Viterbese.

COMUNALI CIVITA CASTELLANA

Quattro aspiranti candidati alla carica di sindaco: sono Luca Giampieri per il centrodestra, Maurizio Selli per il Pd, Domenico Cancilla Midossi per il Pd e Yuri Cavalieri per Rifondazione comunista.

COMUNALI BOMARZO

Qui la sfida per subentrare al sindaco uscente Ivo Cialdea è tra Giovanni Lamoratta (Lista Cambiamo), Marco Perniconi (Lista Uguaglianza) e Patrizia Farroni (M5S).

COMUNALI BLERA

A Blera infine per il dopo Tolomei si sfidano Nicola Mazzarella (Lista Tradizione e sviluppo) e Luca Torelli (Lista per Blera e Civitella Cesi). 




Facebook Twitter Rss