ANNO 14 n° 88
Elevati i numeri della campagna antincendio
Francesco Ricci: ''Impegno costante al servizio della comunitą''
22/07/2017 - 18:42

VASANELLO - Riceviamo e pubblichiamo dal comune di Vasanello:

''Un impegno costante al servizio della comunità.'' E’ pieno di gratificazione il commento del consigliere comunale Francesco Ricci, nell’enunciare i risultati della campagna antincendio portata avanti dall’associazione Royal Wolf Ranger di Vasanello, guidata da Luigi Petrucci.

''In poco più di un mese, ovvero dal 20 giugno al 15 luglio, i volontari (15 impiegati nel servizio antincendio e quattro di supporto) sono stati chiamati per un totale di ventuno interventi, quasi uno al giorno, di cui nove nel territorio comunale, undici in zone limitrofe come Orte e Gallese e uno addirittura a Cesano''.

In totale sono stati percorsi oltre 2600 km e 75 sono stati gli ettari bruciati. ''Sono cifre enormi – continua Ricci – che fanno comprendere gli sforzi straordinari compiuti dai ragazzi nella completa dedizione ai cittadini, pur con sforzi enormi sia a livello fisico che di impegno quotidiano, magari nel sacrificio in termini personali.

Si tratta di un lavoro compiuto in silenzio, senza proclami o trionfalismi, ma di certo essenziale per l’intera comunità''.

''Da parte mia – conclude Ricci - come delegato alla Protezione Civile, non posso far altro che complimentarmi per l’ottimo servizio prestato a Vasanello, rinnovando il mio impegno nel cercare, in ogni modo, di facilitare il loro compito.

I cittadini, dal canto loro, soprattutto in questo periodo di elevata emergenza, possono contribuire in maniera importante alla fase di prevenzione, sia mantenendo comportamenti civili atti ad evitare il rischio d’incendio, sia segnalando tempestivamente eventuali focolai alle autorità competenti''.






Facebook Twitter Rss