ANNO 14 n° 116
Eleonora Schertel
terza ai campionati
di atletica di Rieti
15/06/2015 - 10:01

VITERBO -Sale sul podio nell’Alto ancora una volta, la talentuosa viterbese Eleonora Schertel dell’Autocoreana Atletica Alto Lazio, che sabato 13 giugno a Rieti nella finale dei Campionati Italiani Individuali di Atletica della categoria Juniores/Promesse, ottiene la 3^ posizione con la misura di 1,74 scavalcata solo dalla rappresentante delle FF.OO. Padova, Furlani vittoriosa con 1,83 e 2^ con la sua stessa misura la Patterlini dell’ACSI Italia Atl.

Questa volta a dire il vero, il risultato sta un po stretto ad Eleonora che se avesse ripetuto gli ultimi salti gara della settimana scorsa, sempre a Rieti (dove ha ottenuto il personale con 1,76) avrebbe potuto ambire alla medaglia d’argento, ma in queste situazioni si sa che è necessario anche un pizzico di fortuna ed infatti, la diretta avversaria per la medaglia, dopo i due precedenti tentativi alle quote inferiori superati alla seconda prova, centra al primo tentativo la quota di 1,74 e la scavalca in classifica. Ora c’è da mettere subito via il rammarico per la ghiotta occasione persa e lavorare in vista delle prossime gare, dove potrebbe concretizzarsi il proposito di valicare l’asticella a 1,80, misura di assoluto rispetto anche in campo Assoluto femminile.

La seconda viterbese in gara è Gina Pascal che si classifica tra le prime nella gara dei 10Km. di Marcia dove ottiene la 6^ posizione con il tempo di 56’04”95.

Netto il suo percorso senza nessuna penalizzazione da parte dei giudici, a conferma dell’ottima tecnica espressa da sempre in gara; sanzionate invece le altre due laziali, Dominici e Porcu, fermate dai giudici nella prima parte di gara.

Settimana prossima in programma ancora i Campionati Italiani Individuali di Milano, questa volta riservati alla categoria Allievi, con la presenza in gara di altri tre giovanissimi viterbesi dell’Autocoreana che potrebbero ambire al podio, Ludwig Schertel con il suo fresco record nell’Alto di 2,00m., Elisabetta Luchetti nel Martello e l’emergente canepinese Iacopo Poleggi nei 400Hs.







Facebook Twitter Rss