ANNO 14 n° 89
Egidi trionfa a Viterbo con 643 voti
Doppiati i 311 della Benedetti. Anche S. Martino sceglie il segretario uscente
22/10/2017 - 02:43

VITERBO – (aml) Il capoluogo si rivela determinante nella corsa alla segreteria provinciale. Viterbo sceglie Andrea Egidi che con 643 voti, e 18 delegati, doppia le 311 preferenze, e 10 delegati, raccolte da Manuela Benedetti.

Anche il circolo di San Martino, in questi ultimi giorni interessato da polemiche interne, si schiera con il segretario uscente: 151 a 115. A Bagnaia invece per soli 7 voti di differenza (73 a 66) si impone la Benedetti.

Diversi i circoli della provincia andati alla urne nella giornata di ieri che hanno incoronato Andrea Egidi. A Vignanello lo spoglio è terminato a favore del segretario uscente per 123 a 45, Montefiascone lo ha premiato con 92 voti contro i 56 della Benedetti, a Bomarzo ha riportato 77 voti contro una sola preferenza per la vice segretario uscente, a Canino è finita 42 a 39.

Per il dato definitivo occorrerà attendere gli esiti dei circoli della Tuscia chiamati a votare nella giornata odierna. E successivamente, per quanto concerne il numero dei delegati, entrerà in ballo il riequilibrio derivante dai resti e in base alla rappresentanza di genere. In caso di parità la vittoria sarà assegnata a una donna.

Una cosa però è certa: il Pd viterbese esce da queste consultazioni ancora una volta dilaniato al suo interno. E per chiunque si fregerà del titolo di nuovo segretario provinciale la priorità, forse ancor prima dell'ascolto ai territori, sarà quella di convincere tutti a remare nella stessa direzione.






Facebook Twitter Rss