ANNO 14 n° 116
Egidi in tour nella Tuscia con Roberto Gualtieri
Oggi tappa a Capranica e Oriolo per il candidato Pd alle regionali
17/02/2018 - 10:29

CAPRINICA - Continua il tour elettorale della Tuscia di Andrea Egidi. Oggi pomeriggio alle 17 sarà a Capranica e alle 18 a Oriolo Romano dove sarà presente anche l'europarlamentare Roberto Gualtieri, presidente della Commissione per i problemi economici e monetari al Parlamento Europeo.

''Sarà l'occasione – spiega Egidi - per ragionare di come la Tuscia si può agganciare le straordinarie opportunità legate alla programmazione europea. Il Lazio in questi 5anni ha fatto passi da gigante rispetto alla spesa dei fondi ma tanto c'è ancora da fare a cominciare dalle modalità di erogazione dei fondi dopo la fase di presentazione dei bandi, che vanno rese più agevoli ed efficaci''.

Più in generale insieme a Gualtieri, Andrea Egidi ragionerà su come le vocazioni di queste terre possono agganciarsi alla programmazione europea sui fondi diretti di Bruxelles.

E su Gualtieri che viene nella Tuscia a sostenere Egidi, il candidato Pd alle Regionali dice che: ''è uno dei dirigenti a cui mi sento più legato da un rapporto umano e politico. Torna a sostenermi un grande amico prima ancora che uno degli uomini italiani più influenti a Bruxelles. Roberto è tra i quattro italiani che conta di più in Europa, parlamentare affermato, che ha seguito le questioni più significative portate avanti in questi anni, a partire dalla battaglia cruciale per allentare i vincoli europei sulla spesa e sui bilanci. Con Roberto ho passato un anno per me importante quando ho avuto l'opportunità di collaborare con il suo ufficio negli anni scorsi. Grazie a quella esperienza ho potuto conoscere meglio e più da vicino l'importanza del rapporto con l'Europa specie per una terra come la nostra''.






Facebook Twitter Rss