ANNO 14 n° 116
Ecuador vince 2 a 1 contro l'Honduras
21/06/2014 - 15:28

CURITIBA – Valencia stende l’Honduras e fa sognare l’Ecuador. Con la doppietta del suo attaccante, la squadra di Rueda conquista la prima vittoria e aggancia la Svizzera a quota tre punti. Un risultato che rinvia la qualificazione della Francia agli ottavi e tiene così in bilico il girone E fino all’ultima giornata. E pensare che a passare in vantaggio era stato l’Honduras con un gran sinistro dal limite di Costly al 31’ del

primo tempo. Poi la doppietta di Valencia che firma il 2-1 e regala all’Ecuador un successo da ricordare. Partita divertente fin falle prime battute, con le due squadre che cercano la strada del gol, o comunque di superarsi. Al 20' Enner Valencia, tutto solo in area, spara clamorosamente fuori. Al 27' replica dell'Honduras: Bernardez è solo in area, ma il suo colpo di testa non inquadra la porta. Al 31' Honduras in vantaggio: errore della difesa dell'Ecuador, Costly ne approfitta e insacca di sinistro.

Il pari arriva 3' più tardi: Paredes calcia da destra, una deviazione favorisce Enner Valencia che insacca in spaccata, sul palo opposto. Al 47' gol annullato all'Honduras: colpo di testa di Costly, il pallone rimbalza sul palo e sul braccio di Bengston, che insacca, ma inutilmente. La ripresa si apre con una conclusione di Beckeles da fuori, ma Dominguez neutralizza in presa plastica. Al 21' l'episodio che decide il match: Enner Valencia raccoglie di testa una punizione dalla sinistra e insacca il 2-1.

Fonte: Corriere dello Sport






Facebook Twitter Rss