ANNO 14 n° 88
Ecco l'Innovation Day firmato Medioera
Un incontro tra esperti e scuole per parlare di nuove tecnologie
05/04/2016 - 11:03

VASANELLO - Venerdì 8 Medioera, in collaborazione con il Comune di Vasanello, presenta ''Innovation Day'', una giornata interamente dedicata all'approfondimento e al dibattito riguardo temi legati all'innovazione tecnologica, alla comunicazione, all'utilizzo dei social network e a tutte le possibilità che questi strumenti possono generare in abito professionale e creativo.

Alla manifestazione saranno presenti anche alcune realtà scolastiche di Viterbo e Provincia come l'I.t.t. Leonardo Da Vinci (Viterbo), l'I.i.s. Fabio Besta di Orte e il Liceo Artistico Midossi di Vignanello che presenteranno ai partecipanti i loro progetti.

Innovation Day inizierà alle ore 9.30 al cinema Albertone Nazionale di Vasanello con la presentazione del programma e i saluti istituzionali, al termine dei quali verrà proiettato il film ''Steve Jobs'' di Danny Boyle, pellicola che racconta la vita del fondatore del colosso Apple. Una volta riaccese le luci, alle ore 13, i partecipanti potranno gustare un ottimo pranzo offerto dall'amministrazione Comunale presso il Castello Orsini. 

Le attività del pomeriggio si apriranno alle ore 14 con una spettacolare dimostrazione di droni, realizzati dall'I.t.t. Leonardo Da Vinci di Viterbo. Una volta atterrati, si darà il via ai lavori con il primo dei 5 panel previsti intitolato ''Nuovi media e nuovi linguaggi'' che affronterà il tema della scrittura su Internet.

A seguire, si parlerà di Marketing esperienziale e storytelling con il workshop ''Instagram e Social Media per raccontare il Territorio'' dove si dimostrerà come si può comunicare attraverso i social. Di grande interesse sarà l' ''Expertise through Experience and Innovation'' a cura dell' I.t.t. ''Leonardo da Vinci'' di Viterbo.

Concluderanno la giornata il progetto ''Impresa in Azione – ConosciAmo il territorio'' ideato dall'I.i.s. ''Fabio Besta'' di Orte e ''Scuola e Tecnologia: il Liceo Artistico che non ti aspetti'' una riflessione sul rapporto tra arte e tecnologia sviluppato dagli studenti del Liceo Artistico Midossi di Vignanello.

Prossimo appuntamento in agenda: Medioera, festival della cultura digitale e dell'innovazione, giunto alla sua settima edizione che si svolgerà dal 14 al 17 aprile a Viterbo.

Facebook Twitter Rss