ANNO 14 n° 89
Ecco la ''Settimana della scienza''
Presentato oggi l'evento dell'Unitus in programma dal 24 al 29 settembre
17/09/2018 - 12:50

VITERBO - All'Unitus è l'ora della ''Settimana della scienza''. Presentato questa mattina dal rettore dell'Università degli studi della Tuscia, Alessandro Ruggieri, dalla professoressa Ines Delfino che ha curato l'organizzazione e dalla pro-rettrice professoressa Anna Maria Fausto, il programma dell'evento che si terrà presso la sede di Santa Maria in Gradi dal 24 al 29 settembre.

''La Settimana della scienza - ha detto il rettore - rafforza il legame tra l'Università della Tuscia e il territorio viterbese. E' una manifestazione di divulgazione scientifica indirizzata alle scuole, agli studenti e ai cittadini''.

Durante gli incontri con gli esperti si parlerà di diversi argomenti che riguardano i campi dell'ambiente, della cultura e della scienza.

''Inoltre - ha sottolineato Ruggieri - imperdibile l'appuntamento del 28 settembre perchè la sede del rettorato di S. Maria in Gradi sarà aperta a tutti. Per l'occasione infatti si potranno visitare tutti gli spazi come l'auditorium, l'aula magna, la stanza del rettore, gli uffici e il museo dell'Ateneo che custodisce anche preziosi reperti archeologici''.







Facebook Twitter Rss