ANNO 14 n° 89
Ecco la guida digitale
al borgo di Corchiano
La presentazione durante la Notte Blu
per l’Acqua Pubblica il 1 agosto
31/07/2015 - 00:00

CORCHIANO - Sabato 1 agosto, durante la Notte Blu per l’Acqua Pubblica, verrà presentata al pubblico la prima guida digitale al Borgo Antico di Corchiano. Uno strumento innovativo che permetterà a tutti i visitatori di scoprire le bellezze e le curiosità del piccolo centro storico. Il tutto con il solo uso del proprio smartphone.

Infatti basterà installare l’app Izi Travel per poter accedere gratuitamente a tutti i contenuti. Nella guida sono inclusi video, foto, commenti audio e approfondimenti scritti delle principali attrattive.

''A tal proposito - commenta Alessio Oliverio, segretario della Pro Loco e curatore del progetto - oltre al lancio promozionale di sabato ci saranno sicuramente sviluppi ulteriori in quanto vogliamo raggiungere l’obiettivo di includere all’interno della guida tutte le bellezze storico naturalistiche racchiuse nel Monumento naturale delle Forre ed il grande patrimonio di saperiche popolano la cultura corchianese''.

Per tutta la serata sarà quindi possibile passeggiare nel Borgo Antico, scoprire ed approfondire la storia di Corchiano, incontrare i sapori locali, con spazi di degustazione e di ristorazione nelle principali piazze, tra cui Piazza IV Novembre dove sarà allestito, in collaborazione con il ristorante Le Rupi, l’angolo del gusto targato Pro Loco.

Ma alla Notte Blu per l’Acqua Pubblica di Corchiano non trova spazio la sola promozione del territorio. L’edizione di quest’anno infatti è fortemente orientata alla sensibilizzazione verso un argomento di fondamentale importanza: l’Acqua come bene comune e pubblico. A tal proposito per tutta la sera si alterneranno gruppi musicali ed esibizioni artistiche ma anche interventi di sensibilizzazione e dibattito sulla tematica.







Facebook Twitter Rss