ANNO 14 n° 110
Eccellenze artigianali alla Notte Rosa
Per la decima edizione il centro storico si animerą per le donne
23/06/2017 - 10:16

VITORCHIANO - A giugno Vitorchiano si veste a festa e si colora di rosa. Giunta alla sua X edizione ''La Notte Rosa'' sarà anche quest’anno una kermesse di grande prestigio da venerdì 23 fino a domenica 25 giugno. Le strade del centro storico si animeranno di esposizioni artistiche, esibizioni musicali, attività per bambini e tanto divertimento per tutti i gusti e le età.

Oggi sarà una giornata interamente dedicata alle donne: alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale ''La voce delle donne…una piacevole chiacchierata'' interverranno il Sindaco di Vitorchiano Ruggiero Grassotti, Serenella Papalini presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Viterbo, con la partecipazione dell’Ass.ne Culturale Fusi con Arte. Interverranno anche alcune imprenditrici locali che si racconteranno e tra queste Susanna Catocci titolare della Sartoria storica ''L’idea di Catocci Susanna'', orgoglio di Confartigianato: Susanna porterà tutta la sua esperienza e la sua grande passione per un mestiere artigianale di nicchia.

Le sue creazioni verranno esposte all’interno della mostra ''Il Rinascimento delle Donne: viaggio nella storia e nel costume femminile'', in collaborazione con l’associazione Fusi con Arte. Gli altri appuntamenti di oggi: alle ore 19.30 esibizione di Danza Rinascimentale, a seguire inaugurazione mostra ''Donne: fascino, coraggio, sfida'' nel complesso di Sant’Agnese. E infine alle ore 21 nel Chiostro di Sant’Agnese performance teatrale ''Donne in attesa''. Info: www.comune.vitorchiano.vt.it







Facebook Twitter Rss