ANNO 14 n° 89
Eccellenza, si aspetta il Consiglio Federale
Manca chiarezza riguardo il futuro del calcio minore: Figc, Coni e Lnd si passano la palla
26/02/2021 - 06:43

VITERBO - “A seguito della richiesta inviata dalla FIGC, il CONI ha condiviso che il Campionato di Eccellenza può considerarsi di “preminente interesse nazionale”, al fine di una sua ripresa dell’attività. Per dare riscontro definitivo sulle indicazioni e sulle modalità della eventuale ripresa, l’argomento sarà posto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Federale, in programma nei primi giorni di marzo”. Il botta e risposta tra Figc, Coni e Lnd continua con questa nota della Federazione. Il futuro del calcio minore continua a far parlare, ma senza arrivare a una decisione chiara e definitiva.

Intanto il calcio locale continua gli allenamenti nel rispetto del distanziamento, ma senza la possibilità di utilizzare gli spogliatoi. Ed è stato così per l'intero inverno penalizzando i ragazzi costretti a viaggiare al freddo senza poter fare la doccia.

È attesa dunque una parola dura che dia speranza o meno ai calciatori locali e che getti le basi per un format idoneo a chiudere la stagione.







Facebook Twitter Rss