ANNO 14 n° 110
E via Saffi torna
a risplendere
Saracinesche su nella via dello shopping viterbese
06/11/2016 - 07:01

VITERBO - Nemmeno il brutto tempo ha potuto rovinare la festa, che è stata grande come l'occasione richiedeva. Come quando si ritrovano dei vecchi amici dopo anni e con loro la voglia di fare baldoria come ai bei tempi che furono. E allora vai con la musica, il buon cibo, gli artisti di strada e soprattutto su con le saracinesche. Via Saffi è tornata. Ed era ora.

Sono stati inaugurati ieri pomeriggio alle 18 le prime due attività della rete che fa capo alla società Fuori Provincia. Due negozi di alta sartoria riservati al gentil sesso, che promettono di far ripartire lo shopping nel centro di Viterbo: il primo, Tricia, per le regazze più giovani e il secondo, Saffio 27, per le donne alla ricerca di un look più sofisticato.

Un bella boccata di aria fresca per il centro e per via Saffi soprattutto, da sempre la via delle vetrine più prestigiose della città, ma che da troppo tempo, complice la crisi economica, ha visto giorno dopo giorno chiudere le attività e appendere il cartello ''affittasi''.

Ma il vento sembra che sia cambiato e se ne sono accorti i tanti viterbesi che, incuriositi, si sono fatti trascinare dal Flash Mob organizzato per l'evento, partito da Dan John al Corso, il primo punto vendita di Fuori Provincia inaugurato due settimane fa vicino la chiesa del Suffragio, e hanno sbirciato dentro e fuori le vetrine dei due store appena aperti, con i titolari ad accoglierli con un aperitivo di benvenuto.

E sarà proprio il cibo, con un mercato dello street food, il motore con cui il designer e arredatore Marco De Luca, punterà a rilanciare tutta via Saffi, ma non solo. In arrivo, il 2 dicembre, in perfetta concomitanza con il Christmas Village firmato Caffeina, altre quattro attività nella via: ancora top secret i nomi, certo è che si tratteranno di un negozio di abbigliamento per donne, uno per uomo, uno per l'arredo dei mobili e il design e un altro dedicato agli accessori e all'oggettistica.

Con loro, sicuri, trenta posti di lavoro, sulle oltre trecento candidature arrivate e con le selezioni ancora in corso in questi giorni.

Un bel segnale di risveglio per il centro di Viterbo, cui si aggiunge la prossima apertura di H&M il 16 novembre a via Matteotti, nei locali dell'ex Upim e Benetton, e l'arrivo, previsto per la prossima primavera, del marchio di abbigliamento Mango all'interno dello storico Caffè Schenardi.






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