ANNO 14 n° 88
E ora la Santa guarda la città dall'alto
Concluso l'assemblaggio, inizia il conto alla rovescia per il Trasporto
20/08/2014 - 18:19

VITERBO – Con la conclusione del montaggio di Fiore del Cielo è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il Trasporto 2014. Alle ore 18 la statua di Santa Rosa, che per dodici mesi viene custodita all’interno della Cappella Palatina di Palazzo dei Priori, è stata collocata all’estremità della Macchina.

Le parti della Macchina in piazza del Comune (VIDEO)

La statua di Santa Rosa esce da Palazzo dei Priori (VIDEO)

Le sezioni della Macchina arrivano in piazza San Sisto (VIDEO)

Il montaggio di Fiore del Cielo (VIDEO)

La colonna dei camion è partita questa mattina dai capannoni della Tuscanese per poi arrivare in piazza del Comune intorno alle dieci., in leggero ritardi a causa di un incidente sulla Tuscanese.

Qui, ad aspettare i costruttori (Contaldo Cesarini e Vincenzio Fiorillo), c’erano in sindaco Leonardo Michelini e l’assessore alla Cultura Tonino Delli Iaconi. Tappa al bar per un caffè e poi via verso Palazzo dei Priori per prendere la statua della Santa, che è stata consegnata dal primo cittadino e dall’assessore a Cesarini e Contaldo. Una volta assicurata sul furgone, Santa Rosa e il resto della carovana sono ripartite verso San Sisto.

La base è stata posizionata intorno alle 11 e, durante mattinata, gli operai coordinati da Mauro Cappelloni, figura storica ed esperta che ogni anno si occupa dell’assemblaggio, hanno provveduto a collocare le restanti sezioni.

Adesso Santa Rosa guarda la città dall’alto e aspetta di essere portata in trionfo la sera del tre.

 





Facebook Twitter Rss