ANNO 14 n° 116
E' nata Italian Human Connections Ets
L'associazione della Tuscia che punta sulle relazioni umane a livello internazionale
10/05/2021 - 17:45

BOMARZO - Si è svolta a San Martino al Cimino, con il patrocinio del Comune di Bomarzo, l'inaugurazione di Italian Human Connections Ets (IHC), una associazione non profit nata da un intreccio di collaborazioni tra la Tuscia e gli Stati Uniti, con lo scopo di creare un reciproco scambio di amicizie e rapporti umani destinati a consolidarsi con l'organizzazione di viaggi. L'associazione si impegna ad estendere la promozione di rapporti e connessioni umane anche oltre gli Stati Uniti, assumendo una connotazione sempre più internazionale.

Un gruppo di amici si sono riuniti intorno all'idea per cui promuovere, costruire e rafforzare un network di relazioni interpersonali, sia a livello locale che internazionale, nutre interiormente, arricchisce sul piano culturale e sostiene nell'ambito emotivo. Un network internazionale così costituito è inoltre fonte di grandi opportunità che si manifestano soprattutto nelle attività di incoming portate avanti dagli operatori del settore turistico. Operatori che sono ormai pronti ad offrire pacchetti sempre più esperienziali, che privilegiano il contatto con le comunità locali e rendono la Tuscia una destinazione umana.

Italian Human Connections ha già avviato una serie di attività che puntano alla costruzione ed estensione del patrimonio umano su cui tutti i soci potranno investire per la creazione di idee e l'elaborazione di nuovi progetti. Attività online facilitano l'incontro di persone nel mondo attraverso book club, workshops, mostre in virtuale e tutorial di vario genere. A livello locale le interazioni e connessioni umane sono realizzate attraverso attività esperienziali e partecipative che spaziano dal trekking, visite di luoghi, seminari, laboratori, e così via.

Una delle attività prevalenti dell'associazione è inoltre promuovere il territorio attraverso blog, collaborazioni con riviste americane e divulgazione di podcast in lingua inglese mediante sponsorizzazione negli Stati Uniti.

All'interno dell'associazione è inoltre nata una collaborazione che ha portato alla nascita del progetto Incontri nella Tuscia di Sigfrido Junior Hobel e Giulia Marchetti, e da cui sono già nati cinque docufilm ambientati nella Tuscia. Il giorno dell'inaugurazione è stato anche occasione per proiettare il docufilm sulla Piramide Etrusca narrata da Salvatore Fosci.

L’associazione è stata presentato dalla Presidente Giulia Marchetti con l’intervento di Marco Perniconi, sindaco di Bomarzo, Pier Luca Balletti, cofondatore di IHCe Presidente di Federalberghi Viterbo, Dott. Angelo Landi confondatore, Sigrido Junior Hobel, cofondatoredi IHC e titolare di Project Tuscia, che ha prodotto il docufilm, e Salvarore Fosci che ha presentato il suo libro Vulcano Nascosto.

L'inaugurazione si è conclusa con una apericena in terrazza che è stata anche essa frutto di nuovi incontri e connessioni umane nel totale rispetto delle misure anticovid e del distanziamento sociale.






Facebook Twitter Rss