ANNO 14 n° 107
E' morto il consigliere Augusto Turchetti
Aveva 73 anni. I funerali lunedì
alle 14,30 nella chiesa del Pilastro
21/01/2017 - 16:46

VITERBO - Si è spento questa mattina, all'età di 73 anni, Augusto Turchetti. Per 20 anni è stato consigliere al Comune di Viterbo, prima con An, poi con il Pdl.

''Una triste giornata per Viterbo -scrive il sindaco Leonardo Michelini-. Appena rientrato a casa da una giornata fuori città, ho appreso della scomparsa di un personaggio viterbese che ha fatto parte del tessuto sociale cittadino. Di Augusto Turchetti ho un ricordo molto positivo. Pur non avendo fatto politica con lui, ne apprezzavo la passione politica e la capacità di coniugarla con la sua professione. Turchetti non era un politico a tempo pieno, ha sempre portato avanti col massimo impegno l’attività autonoma, trasferendo tutte le note positive di essa e tutta l’esperienza che ne ricavava nell’attività politica. Questo lo ha reso sempre molto vicino alla realtà delle cose e alle persone''.  Il sindaco esprime le sue più commosse condoglianze alla famiglia per la perdita di un uomo di grande valore umano.

''Apprendo con grandissimo dispiacere della morte dell'amico e consigliere comunale Augusto Turchetti, con il quale ho condiviso vent'anni di attività amministrativa'', scrive in una nota Giovanni Arena, responsabile comunale di Forza Italia.

''La nostra amicizia - ha proseguito - risale agli anni 60, quando svolgendo l'attività di tassista, veniva spesso chiamato dalla Libertas Pallacanestro che insieme ad altri volontari ci accompagnavano in trasferta''.

''Ho sempre apprezzato in lui grande lealtà, generosità ed altruismo - prosegue Arena -, lo ricordo come promotore di incontri conviviali nei quali riusciva a far chiarire malintesi che si erano creati tra consiglieri comunali. Sempre pronto alla battuta e a sdrammatizzare la sua mancanza si farà sentire. Le più sentite condoglianze alla famiglia''.






Facebook Twitter Rss