ANNO 14 n° 117
E' morta la 27enne Daniela Anselmi
Era rimasta gravemente ustionata insieme alla figlioletta di un anno dall'esplosione di una bombola di gas nel giardino della sua villetta
22/04/2015 - 11:32

VITORCHIANO - È morta questa mattina Daniela Anselmi, la giovane di 27 anni gravemente ustionata, insieme alla figlioletta Noemi, di un anno, dall'esplosione di una bombola di gas nel giardino della villetta in cui viveva, in via della Nunziatella a Vitorchiano. La donna era ricoverata in prognosi riservata nel reparto grandi ustionati del sant'Eugenio di Roma, dove era tenuta in coma farmacologico a causa dell'estrema gravità delle lesioni riportate. Nello stesso nosocomio è ricoverata anche la figlia Noemi, che ha riportato ustioni al volto e in altre parti del corpo. Ieri, i medici che l'hanno in cura l'avrebbero dichiarata fuori pericolo. Le sue condizioni, tuttavia, rimangono serie.   

L'esplosione, probabilmente dovuta a una fuga di gas causata dal mal funzionamento della valvola, era avvenuta poco dopo le 10,30 di sabato scorso. La deflagrazione, oltre a investire in pieno madre e figlia, ha travolto anche le suppellettili, disseminandole nel giardino della bifamiliare.

Non appena è scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori del 118 che hanno provveduto a prestare i primi soccorsi alla giovane donna e alla figlioletta. I carabinieri della stazione di Vitorchiano hanno avviato indagini per accertare le cause della deflagrazione.

Daniela gestiva insieme al compagno Daniele una pizzeria al taglio nel centro storico di Vitorchiano. Tutta la comunità è sconvolta per la sua morte e vicina alla sua famiglia. Il sindaco Nicola Olivieri ha reso noto che nel giorno dei funerali proclamerà il lutto cittadino.

Facebook Twitter Rss