ANNO 14 n° 111
E' il giorno del big match: la Ternana arriva al Rocchi
Dubbio Palermo. Taurino: 'Non esistono squadre imbattibili né squadre cuscinetto'
24/01/2021 - 07:02

VITERBO - I giocatori della Viterbese sono consapevoli dell'importanz del derby che andrà in scena oggi al Rocchi. A confermarlo e' stato mister Roberto Taurino alla vigilia del big match: ''I ragazzi lo sanno: ne sono consapevoli. Per noi è importante anche per i punti e per la nostra crescita. Incontriamo una squadra forte di giocatori e di numeri: miglior attacco e miglior difesa. Sembra un ostacolo insormontabile ma noi dobbiamo metterci l'anima perché sappiamo che nello sport le imprese esistono e dobbiamo fare il meglio che possiamo''.

Ternana senza sconfitte in questo campionato, Ternana capolista, Ternana devastante. E una Viterbese che deve aggrapparsi all'entusiasmo portato dalla vittoria sul Teramo. Con l'atteggiamento viso proprio una settimana fa: ''Le squadre forti portano ad abbassarti - ha spiegao il tecnico - . Dipende però dalle situazioni. E la bravura di una squadra sta nel leggere i vari momenti della partita. Ma la Ternana alla qualità abbina il sacrificio: per me è questo il segreto di quest'anno. L'allenatore ha dato le giuste motivazioni e lo spirito di sacrificio che li sta portando a fare così bene. Non ci faranno sconti: noi dobbiamo sbagliare il meno possibile perché al primo errore sapranno farci male''.

In dubbio Palermo che, in allenamento, ha subito una brutta botta all'occhio. Al suo posto dovrebbe scendere in campo Bezziccheri. ''Non esistono squadre imbattibili né squadre cuscinetto con le quali vai a giocare con la sigaretta in bocca e ti prendi i 3 punti'', ha concluso mister Roberto Taurino.







Facebook Twitter Rss