ANNO 14 n° 114
E' Claironi il trionfatore del biliardo
Terminato il secondo torneo svoltosi all'istituto Da Vinci
25/04/2017 - 09:50

VITERBO - E' Andrea Clarioni di Gallese ad aggiudicarsi il 2° Torneo di Biliardo 5 Birilli, che si è svolto lunedì 24 aprile nella sala Biliardo dell'Istituto Tecnologico Leonardo Da Vinci di Viterbo. Il Torneo ha messo di fronte alcuni dei migliori allievi dell'Istituto viterbese che hanno avuto modo di partecipare sotto la guida del tecnico federale della FIBIS (Federazione Italiana Biliardo) Massimiliano Patrizi, al corso di perfezionamento partito a novembre del 2016.

Il corso dovrebbe concludersi in maggio, e poi saranno scelti i 4 allievi della scuola che rappresenteranno il Lazio ai prossimi Campionati Italiani Studenteschi che si svolgeranno a Lodi (MI) ai primi di giugno. Non senza sorprese lo svolgimento del torneo, con l'esperto Andrea Clarioni che ha dovuto dare il meglio di se per superare nel girone di qualificazione l'ostico Alessandro Pugliesi di Vignanello ed il giovanissimo Giorgio Scarponi di Canino, che si è qualificato per la finale battendo gli esperti Amedeo Ferramondo di Gallese e Flavio Rossetti di Viterbo.

Superati i timori della qualificazione, Clarioni ha fatto valere nella finale tutta la sua esperienza avendo la meglio sul giovanissimo Scarponi con un netto 2-0, conquistando senz'altro i gradi di capitano nella squadra che rappresenterà l'Istituto nell'importante evento sportivo di Lodi.







Facebook Twitter Rss