ANNO 14 n° 88
Bottigliata alla moglie durante una discussione, condannato a 6 mesi
La donna č finita in ospedale
16/06/2018 - 06:24

VETRALLA – Durante una discussione in casa, dà una bottigliata in testa alla moglie, colpendola alla tempia e facendola finire in ospedale. Per l’uomo, incensurato di Vetralla, arriva la condanna a 6 mesi di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali (pena sospesa).

Siamo nel 2014, nel piccolo centro sulla Cassia, la coppia dopo una felice convivenza di oltre dieci anni entra in crisi per via di una relazione extraconiugale dell’uomo. Scoperta dalla moglie, iniziano le prime discussioni in famiglia: scontri verbali che non sfociano mai in violenza fisica. Come, in passato, ha sottolineato la stessa donna in aula: ‘’Mio marito non mi ha mai toccato, né aggredito. Non è mai stato violento, né verso di me, né verso nostro figlio’’.

Tranne in un unico, isolato episodio, per cui la donna finisce in ospedale: l’uomo, durante l’ennesima lite, preda di un raptus di violenza tira una bottiglia di plastica alla donna, ferendola alla tempia. Ma non solo, stando a quanto descritto in aula, si sarebbe scagliato contro l’auto della donna, distruggendone i finestrini a suon di sassate.

Ridotta la pena rispetto alle richieste del pubblico ministero, per l’uomo arriva comunque la condanna: 6 mesi di reclusione.






Facebook Twitter Rss