ANNO 14 n° 88
Due vittorie e due secondi posti di classe
La squadra civitonica chiude la trasferta di Adria in positivo
24/04/2018 - 09:45

CIVITA CASTELLANA - Weekend positivo per il team X Car Motorsport, nel primo appuntamento del trofeo Supercup, che si è svolto all’autodromo di Adria ( Ro) dal 20 al 22 Aprile: la squadra di Civita Castellana ha conquistato nelle due gare, due vittorie di classe nella Turismo 3 con la coppia formata da Luigi Gallo e Stefano Bosi a bordo di una Mini John Cooper Works e due secondi posti di classe con la coppia composta da Fabrizio Massaini e Mario Benvenuti a bordo di una Citroen Saxo Vts nella Plus 1.6.

Il fine settimana era iniziato in salita, con alcuni problemi tecnici sulle vetture, che non hanno permesso ai piloti di esprimersi al meglio sia nelle prove libere, sia nelle qualifiche: lo staff tecnico della squadra, lavorando duramente, ha risolto però tutti i guasti, rendendo le vetture efficienti e prestazionali per le due gare domenicali.

In gara 1, con Luigi Gallo a bordo della Mini e Fabrizio Massaini a bordo della Citroen, i due piloti hanno messo in campo una prestazione a dir poco ottima: nei 25 minuti di gara Gallo è riuscito a rimontare ben tredici posizioni, con sorpassi spettacolari ed un passo gara non lontano dai primi, chiudendo al settimo posto assoluto nella seconda divisione e al primo posto di classe, mentre Massaini è riuscito a rimontare fino alla sedicesima posizione assoluta di divisione ed al secondo posto di classe.

In gara 2, con Stefano Bosi al volante delle Mini e Mario Benvenuti alla guida della Citroen, entrambe hanno dimostrato una grande grinta: Stefano ha messo in campo una prestazione maiuscola, rimontando fino alla settima posizione assoluta ed alla prima di classe, mentre Mario Benvenuti mostrando i muscoli, ha rimontato fino alla quattordicesima posizione assoluta che gli è valsa la seconda posizione di classe.

Fabrizio Massaini: ''E’ stato un weekend molto intenso: sabato purtroppo abbiamo avuto alcuni problemi con le vetture, che non ci hanno permesso di esprimerci al meglio, ma grazie al grandissimo lavoro fatto dal nostro staff tecnico con a capo Raffaele Paolini, che ha lavorato fino a notte fonda sabato, siamo riusciti ad avere due vetture performanti per la gara. Iniziare la stagione sul podio è sicuramente di buona auspicio e ripaga del grande lavoro che abbiamo fatto in questi mesi. Per quanto riguarda la mia gara, dopo una buona partenza sono riuscito a recuperare qualche posizione fino alla quattordicesima assoluta, che mi ha permesso di conquistare la seconda piazza di classe. Ora testa bassa, perché dobbiamo lavorare per la prossima gara di Misano Adriatico.''

Luigi Gallo: ''Iniziare la stagione con una vittoria di classe, è sicuramente il miglior modo di aprire l’anno agonistico: voglio ringraziare lo staff tecnico per avermi dato una vettura molto competitiva, abbiamo recuperato tantissime posizioni, visto la partenza nelle retrovie e ritrovarsi al settimo posto assoluto con il passo dei primi, è stato senz’altro divertente ed entusiasmante. Non vedo l’ora di rimettermi al voltante per la seconda gara di Misano.''

Stefano Bosi: ''Sono estremamente soddisfatto. Non è solo essere arrivato 1° di classe, ma 7° assoluto partendo dalle retrovie, senza aver provato nelle libere il tracciato ha un sapore particolare. Devo dire grazie alla squadra per l’organizzazione e la reattività agli imprevisti, nonché a Raffaele per come ha preparato il mezzo. Come si dice: se il buongiorno si vede dal mattino, siamo sulla strada giusta''.

Mario Benvenuti: ''Che dire , esperienza magnifica con tante botte al cuore per l’adrenalina che solo la guida ti può dare. La strada è giusta, in attesa di salire sulla vettura con cui disputerò tutto il campionato.'' 

Prossimo appuntamento con il trofeo Supercup, il 27 Maggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli.






Facebook Twitter Rss