ANNO 14 n° 89
Solidarietą
Due stanze di doni
per i meno fortunati
Successo per ''Babbo Natale a Viterbo''
27/12/2014 - 00:20

di Roberto Pomi

VITERBO - Due stanze piene di scatoloni. All'interno vestiti, giocattoli e alimenti a lunga conversazione. Il Natale organizzato dalla consulta del volontariato ha colpito nel centro. Nel senso di essere riuscito a rivitalizzare lo zombi di piazza Fontana Grande e soprattutto è riuscito a mettere in moto una lunga catena di solidarietà.

Così ''Babbo Natale a Viterbo'' ha saputo bucare l'indifferenza. Epicentro la tre giorni del 19, 20 e 21. Ma la macchina organizzativa è andata anche oltre, con il giro di raccolta nelle frazioni. Frazioni che hanno giocato la stessa partita di Viterbo città, fianco a fianco.

Tutti i doni raccolti sono stati distribuiti, attraverso la rete delle parrocchie e delle case famiglia locali, alle persone che stanno vivendo un momento di difficoltà. Così è stato un po' più Natale per tutti. Per chi ha vissuto la bellezza del donare e per chi ha avuto un regalo, capace di regalare il sorriso e la speranza. 

L'iniziativa natalizia, sotto la regia della consulta del volontariato e del delegato del Comune di Viterbo Marco Ciorba, si è contraddistinta per la qualità e per la capacità di coinvolgere i viterbesi. Uno dei momenti più luminosi di questo Natale 2014.






Facebook Twitter Rss