ANNO 14 n° 111
Due annulli filatelici speciali per Santa Rosa
02/09/2011 - 12:35

Viterbo celebra la sua Santa Patrona con la solenne processione che ogni anno, in settembre, percorre le vie della città. Si rinnova così l'antica tradizione che intende rievocare la traslazione del Corpo di Santa Rosa dalla Chiesa di S. Maria in Poggio al Santuario a lei dedicato ordinata dal Pontefice Alessandro IV, 753 anni fa.

Per l’occasione Poste Italiane per le giornate di domani, sabato 3 e domenica 4 settembre, ha predisposto una serie di iniziative filateliche dedicate all’evento, tra cui due annulli, uno per ogni giornata, recanti due immagini diverse.

Nella giornata di domani, 3 settembre, sarà attivo un servizio postale a carattere temporaneo, localizzato dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso la Chiesa di Sant’Egidio in Corso Italia e presso il Monastero delle Clarisse di Santa Rosa in Via di Santa Rosa, che avrà a disposizione dei cittadini e degli appassionati l’annullo speciale con dicitura: “01100 VITERBO CENTRO 3.9.2011 – TRASPORTO MACCHINA DI SANTA ROSA”.

Il 4 settembre, invece, il servizio temporaneo, attivo dalle ore 9.00 alle ore 20.00 presso la Chiesa di Sant’Egidio e presso il Monastero delle Clarisse di Santa Rosa avrà a disposizione l’annullo: “01100 Viterbo Centro 4.9.2011 –Santa Rosa Patrona Città di Viterbo”.

Gli annulli filatelici speciali sono dei bolli che fissano nel tempo eventi di rilevanza nazionale ed internazionale, conferendo un valore aggiunto alle manifestazioni.

Con gli annulli saranno timbrate le corrispondenze presentate direttamente al servizio postale dove potrà inoltre essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.






Facebook Twitter Rss