ANNO 14 n° 109
Droga: un arresto
tre denunce
e quattro segnalazioni
Intensificati i controlli dell'Arma dei carabinieri nel fine settimana
29/09/2014 - 12:32

VITERBO - I carabinieri della Compagnia di Viterbo, nel week end hanno notevolmente intensificato i servizi sul territorio per combattere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e delle stragi del sabato sera dovute all’uso delle stesse e dell’alcol.

In particolare, è stato tratto in arresto a Viterbo un ragazzo di 19 anni poiché durante un controllo veniva trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish. Il comportamento del ragazzo e l’atteggiamento faceva presumere che avesse qualcosa da nascondere, così i carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa dello stesso rinvenendo occultati altri 50 grammi di hashish. A questo punto i militari non hanno potuto far altro che dichiarare il ragazzo in stato di arresto e trattenerlo all’interno delle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Viterbese. Lo stupefacente dopo le analisi del caso sarà distrutto.

Durante l’esecuzione dei vari servizi sono stati poi denunciate tre persone: un italiano 25nne poiché si rifiutava di sottoporsi all’accertamenti per verificare se si trovasse sotto l’effetto di stupefacente, un tunisino 34nne poiché trovato alla guida in stato di ebbrezza alcoolica e un italiano 38nne poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito.

Sempre nell’ambito dello stesso servizio sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo tre italiani ed un albanese che erano ciascuno in possesso, per uso personale, di cocaina. In totale sono stati sequestrati circa 15 grammi dello stesso stupefacente.

Durante tutti i servizi sono state controllate circa 450 persone, controllati 235 veicoli, ritirate 12 patenti di guida e sequestrati 8 autoveicoli decurtando oltre 300 punti dalle patenti di guida.

 






Facebook Twitter Rss