ANNO 14 n° 110
Droga, la Polfer
acciuffa 50enne
L'uomo, pregiudicato, č stato
sorpreso su un convoglio
18/07/2012 - 19:27

VITERBO - E’ stato tratto in arresto dalla polizia ferroviaria di Orte un 50enne cui la Corte d’Appello di Bologna aveva sostituito l’obbligo di firma con il ripristino della custodia cautelare in carcere.

L’episodio si è verificato a seguito di particolari e mirati servizi di controllo in stazione e a bordo dei treni viaggiatori, disposti dal compartimento Polfer di Roma a bordo del treno Salerno-Milano I.C. 590.

Gli uomini della Polfer di Orte, nel corso dei controlli, appena saliti sul convoglio molto affollato anche grazie alla presenza di numerosi turisti, hanno subito notato la presenza di un individuo che alla loro vista cercava di defilarsi tra i passeggeri. Gli operatori della Polfer, insospettiti da tale comportamento, immediatamente hanno quindi bloccato l’uomo, sottoponendolo ai controlli di rito.

Lo stesso risultava pregiudicato per reati relativi agli stupefacenti, nonché sottoposto a nota di rintraccio per la sostituzione dell’obbligo di firma con la custodia cautelare in carcere.

L’uomo è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale Mammagialla di Viterbo.

Proseguiranno i controlli preventivi sui treni e nelle stazioni ferroviarie da parte degli uomini della Polizia ferroviaria del compartimento Lazio, anche in considerazione della stagione estiva con conseguente affollamento dei convogli e degli scali ferroviari da parte dei turisti.

 






Facebook Twitter Rss