ANNO 14 n° 115
Droga, ancora un ragazzo alle sbarre
In manette un 28enne nigeriano, richiedente asilo, trovato con 80 grammi di marijuana
23/02/2019 - 14:39

VITERBO - L'attività del personale della Polizia di Stato, della Squadra Mobile della Questura di Viterbo, volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti continua imperterrita.

Nella mattinata di mercoledì scorso, personale della Sezione Antidroga, nell’ambito dei servizi predisposti per il contrasto dei reati in materia di stupefacenti, ha tratto in arresto un giovane nigeriano di 28 anni, richiedente asilo, pluripregiudicato per i medesimi reati e residente in un centro per stranieri ubicato in questa provincia

Nella fattispecie, nel corso dei servizi di osservazione, i vari spostamenti del ragazzo, prima nei pressi del centro commerciale ''Tuscia'' e poi all’interno del supermercato,  hanno insospettito  i poliziotti della Mobile. Ricorrendone i presupposti, lo straniero  è stato quindi fermato all’esterno delle casse dell’esercizio commerciale e sottoposto a perquisizione, a seguito della quale è stato sequestrato un discreto quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marjiuana, suddivisa in tre involucri, ben occultati all’interno delle scarpe, per un peso di oltre 80 grammi.

L’extracomunitario è stato, quindi, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il Tribunale di Viterbo ha confermato l'arresto e applicato all'imputato la misura cautelare del Divieto di Dimora nel Comune di Viterbo.

 






Facebook Twitter Rss