ANNO 14 n° 116
Dramma Viterbese, ancora una sconfitta
A Vibo Valentia finisce 1-0 per i padroni di casa in gol con Taurino al 65esimo
24/11/2018 - 16:32

VIBONESE – VITERBESE 1-0

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Finizio, Camilleri, Malberti, Tito (44' st Maciucca); Prezioso (44' st Donnarumma), Obodo, Scaccabarozzi; Melillo (34' st Altobello), Taurino (23' st Collodel); Bubas. In panchina: Viscovo, Franchino, Silvestri, Cani, Allegretti, Ciotti, De Carolis. Allenatore: Orlandi

VITERBESE (4-3-3): Forte; De Giorgi (40' st Messina), Rinaldi, Sini, De Vito; Cenciarelli (40' st Bismarck), Palermo (32' st Bovo), Baldassin; Vandeputte (26' st Roberti), Polidori (32' st Molinaro), Pacilli. In panchina: Micheli, Shaeper, Atanasov, Perri, Milillo, Messina, Otranto. Allenatore: Sottili

ARBITRO: Di Graci di Como

RETE: 20' st Taurino

NOTE: Spettatori 1000 circa. Ammoniti: Taurino, Cenciarelli, Pacilli, Palermo. Angoli: 4-4. Recupero: pt 1', st 4'

VIBO VALENTIA – Le cose si complicano sempre di più per la Viterbese. Un punto in sei partite ed impegni ravvicinati che si susseguono con una scadenza imbarazzante. Al Razza vince la Vibonese che non fa molto di più degli ospiti ma che trova il gol in un momento di stanca del match ed a nulla vale cercare di riacciuffare l'avversario. Un paio di buone occasioni la Viterbese le mette anche sul piatto ma Mengoni è insuperabile e così finisce 1-0 per i rossoblù. Ed adesso, ovviamente, la situazione si fa critica. La svolta voluta con questo cambio tecnico non è stata metabolizzata dalla squadra che continua a perdere terreno nonostante le buone individualità che possiede. Serve cercare di stringersi attorno alla bandiera ed uscire tutti insieme da questa crisi di risultati che sta gettando i gialloblù nello sconforto.

Viterbese in bianco, ospiti nella consueta divisa rossoblù. Primo tiro della partita al 7' quando Vandeputte scaglia con il mancino una botta messa in angolo da Camilleri. Dalla bandierina lo stesso belga per Pacilli, si oppone bene Finizio con il corpo. Cerca il bandolo della matassa la formazione gialloblù pressando alto, Polidori viene fermato in angolo (13'), quindi Pacilli calcia, Rinaldi stacca di testa palla alta. De Giorgi spazza un cross di Finizio che aveva sfondato a destra, funziona la linea difensiva degli ospiti. Vandeputte sembra ispirato, la partita, però, si placa. Comincia ad innervosirsi, l'arbitro sventola un paio di cartellini facendo spesso da paciere soprattutto in mediana. Al 40' Cenciarelli manda sul fondo dopo una buona iniziativa. Il primo tempo va in archivio come uno dei più brutti visti al Razza.

La ripresa inizia con le stesse formazioni. De Vito sbroglia una situazione che sta facendosi complicata in area mettendo in angolo su Boubas (4') quindi, Prezioso spara dal limite dell'area di rigore: Forte blocca. E' Prezioso il punto di forza dei calabresi, la Viterbese lo soffre in maniera particolare, Sini si oppone come può (11'). Al 20', improvvisamente, arriva il gol dei calabresi. Bubas lancia Prezioso, cross per Taurino, colpo di testa e palla in rete nonostante il tuffo di Forte. I calabresi giocano sul velluto, la reazione ospite al 23' si concretizza con una volata di Vandeputte deviata di testa da Polidori, palla alta di poco. Finale arrembante dei gialloblù. Al 31' Roberti, appena entrato, si tuffa su cross di De Giorgi, palla deviata che finisce in angolo. Orlandi si copre, la Vibonese si rintana con nove uomini dietro la linea della palla ed il solo Boubas in attacco. Il pareggio sembra fatto al 39' quando Baldassin innesca Pacilli il quale si presenta tutto solo davanti a Mengoni. Il portiere calabrese è bravissimo nella circostanza e respinge il tiro dell'ex leccese. Restano gli ultimi, confusi, assalti della Viterbese e la Vibonese che taglia il traguardo a braccia alzate.







Facebook Twitter Rss