ANNO 14 n° 116
Doppio Nohman, il Monterosi non perdona: sconfitto anche il Latina
La squadra di Mariotti centra la sesta vittoria nelle ultime sette gare
27/01/2019 - 17:17

Monterosi-Latina 2-0

Monterosi: De Maio Matrone Rasi (39’st Sabatini) Pisanu (43’ st Falasca) Gasperini Messina Mastrantonio (47’st Valentini) Gerevini Nohman Gabbianelli (39’st Giannetti) Casimirri (26’st Proia). A disp. Leone Francescangeli Guidarelli Pellacani. All. Mariotti

Latina: Maltempi Manes Ranellucci Fioretti Cittadino, Masini Tinti (28’ Minicucci) Barberini (15’st Caternicchia) Galasso Maiorano (25’pt Fontana 19’st De Paola) Marino (34’st Begliuti). A disp. Germano Energe Sanna, De Martino S. All. Di Napoli

Arbitro: Alessandro Cutrufo di Catania.

Reti: 33’pt 38’st Nohman

Note – Ammoniti Pisanu, Caternicchia. Angoli 5-3. Recupero 1’- 4’.

Il Monterosi, senza Frasca, Boldrini e Gjuci, cerca la sesta vittoria nelle ultime sette gare ma al Martoni c’è da superare l’ostacolo Latina che vanta la miglior difesa del campionato. Mariotti lancia De Maio all’esordio tra i pali. Davanti insieme a Gabbianelli e Nohman c’è l’ex di turno Casimirri.

Latina pericoloso in apertura quando al 2′ colpisce il palo di testa con Giordano Fioretti. Al 13’ su un’azione dello stesso Casimirri destro alto sopra la traversa di Pisanu. Monterosi in costante proiezione offensiva. Al 21’ ci prova Mastrantonio in percussione ma il suo sinistro non inquadra la porta. Al 23’ risposta del Latina ma il destro di Masini viene deviato da un difensore del Monterosi. Al 33’ il vantaggio della squadra di Mariotti: Daniele Nohman prende palla da sinistra punta l’avversario trova spazio e con un gran diagonale di destro all’ angolino infila Maltempi. Al 44’ Nohman prova a sfondare sulla sinistra mette un pallone invitante al centro ma Casimirri viene anticipato da Maltempi.

La ripresa parte subito con una bella occasione per il Monterosi ma Maltempi è bravo a chiudere lo specchio della porta a Casimirri. Al 13’st i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Gerevini che manca di un soffio il possibile colpo del ko. Al 20’st altra sortita del Monterosi ma il sinistro di Gerevini da fuori area lambisce il palo. Ancora locali pericolosi al 24’ ma Maltempi si immola sulla conclusione di Nohman dopo una sponda di Gerevini. Ancora Gerevini al 29’ prova a giro di sinistro: vola di nuovo il portiere del Latina. Alla mezz’ora si rivede il Latina, Minicucci impegna a terra De Maio. Al 36’st break in contropiede di Gabbianelli che pesca in area Proia ma il tiro è fuori di un soffio. E’ il preludio al raddoppio che arriva al 38’st quando Gabbianelli serve in area un assist che ancora Nohman spinge in porta: 2-0 e partita in ghiaccio. Con questo successo il Monterosi sale a 46 e fa un grosso passo in classifica scavalcando l’Avellino guadagnando punti sul Trastevere.







Facebook Twitter Rss