ANNO 14 n° 109
''Dopo il terremoto
ci servono aiuti''
Il monastero chiede ai fedeli una mano per sistemare i danni strutturali
15/10/2016 - 17:07

ACQUAPENDENTE - Riceviamo e pubblichiamo dalla comunità monastica di Acquapendente:

Cari Amici del Monastero di Acquapendent con grande gioia vi annunciamo che è stato pubblicato il sito del Monastero:www.monasterodiacquapendente.it

Abbiamo fatto uno sforzo maggiore, attraverso questo sito, per comunicare le giuste notizie su di noi e anche per far presente a tutti la situazione attuale del Monastero, dopo il terremoto del 30-31 maggio 2016 nella zona della Tuscia e quello successivo nella zona di Rieti, che ha lasciato vari danni nella nostra chiesa, nel coro delle monache e in parte del Monastero che include anche la zona del dormitorio.

Attraverso questo ulteriore canale di informazione, confidiamo nel sostegno morale, spirituale e finanziario che vorrete dare alla nostra comunità monastica di Acquapendente.

Dal 1333 il monastero è passato attraverso varie vicende e non è mai mancata la protezione della Divina Provvidenza su questo luogo sacro. Vi invitiamo a partecipare, ognuno secondo le proprie possibilità, allo sforzo che ogni giorno le monache compiono per mantenere viva e salda questa opera di Dio in questo luogo benedetto dal Signore e prescelto dall’Immacolata per stabilirvi il Suo ''roseto''.

Il Serafico Padre San Francesco e la beata Madre Chiara vi accompagnino lungo il cammino della vostra vita e la Santissima Madre Vergine Immacolata vi custodisca e interceda per voi presso il Trono di Dio. Il Signore ricompensi la vostra generosità.

La Madre Abbadessa e la comunità monastica di Acquapendente






Facebook Twitter Rss