ANNO 14 n° 88
Domenico Arruzzolo: ''Siamo riusciti ad aiutare altre 150 famiglie''
L'emporio solidale sta eseguendo consegne a domicilio insieme ai volontari dell'associazione Favl. E un anonimo dona 100 colombe pasquali
01/04/2020 - 06:36

di Massimiliano Vismara

VITERBO - ''Dal 15 marzo i volontari dell'associazione Favl ci stanno stanno aiutando consegnando i pacchi alle famiglie bisognose - spiega il presidente di Viterbo con amore, Domenico Arruzzolo - fortunatamente il nostro magazzino era pieno di generi alimentari e di prima necessità e quindi siamo riusciti ad aiutare altre 150 famiglie oltre le 100 che normalmente assistiamo, ovviamente in questi giorni non badiamo all'Isee, ma cerchiamo di dare un aiuto a tutti quelli che ci chiamano o che ci vengono segnalati da alcuni sacerdoti di Viterbo''.

L'emergenza Coronavirus sta danneggiando non solo la salute degli italiani ma anche le loro tasche,infatti la serrata dei negozi e il blocco totale di quasi tutte le attività lavorative contribuisce a creare problemi economici per tutti e in special modo per quelle persone che già da prima dell'arrivo della pandemia vivevano una situazione di disagio sociale.

Fortunatamente in questi tristi giorni sta emergendo anche il grande cuore che batte nel petto degli italiani, infatti sia il governo che le associazioni private si stanno organizzando per sostenere la popolazione con vari generi di iniziative, a Viterbo in prima linea sul fronte solidarietà i volontari dell'emporio solidale, il piccolo ma grande supermercato continua a distribuire viveri e generi di prima necessità alle persone in difficoltà, unica differenza da prima dell'emergenza il fatto che addirittura ora la solidarietà la consegnano a domicilio.

Infatti, ogni giorno tante persone vedono recapitarsi a casa dai ragazzi del gruppo di protezione civile Favl, un pacco da venti chili pieno di generi alimentari, prodotti di prima necessitò e naturalmente tanto altruismo.

''Ovviamente - ha sottolineato Arruzzolo - la raccolta dei prodotti continua con le ceste poste agli ingressi dei supermercati, e ci tengo a dire che i viterbesi hanno ancora una volta dimostrato di avere un gran cuore, pensate che solamente oggi un anonimo ci ha donato 100 colombe pasquali, per non parlare dei 160 chili di olio che potranno essere distribuiti grazie al Comune di Viterbo nella persona dell'assessore Antonella Sberna. Naturalmente - ha concluso il presidente - noi continueremo a prodigarci per dare una mano a tutti quelli che ci chiedono aiuto''.






Facebook Twitter Rss