ANNO 14 n° 79
Domenica nera per la Viterbese: al Rocchi passa il Potenza
Tre goal subiti dai lucani che escono dalla crisi. Brutto il fallo di Tounkara che viene punito con il cartellino rosso
23/02/2020 - 16:22

VITERBO - Non è una bella Viterbese quella che si fa sfuggire un'occasione d'oro. Il Potenza era in crisi, ma con al Rocchi ha rialzato la testa e chiuso tempestivamente un momento negativo. Ai lucani bastano diciassette minuti per passare in vantaggio con Murano che insacca facilmente il passaggio di Coccia. Il raddoppio, doppietta per l'attaccante, arriva nel secondo tempo su un calcio di rigore. Fallo di Urso e rete in seconda battuta: Pini respinge ma il centravanti stesso riesce a beffare il portiere gialloblu.

La Viterbese fatica ad impostare il gioco e non mette mai seriamente in pericolo gli uomini di Giuseppe Raffaele. Eppure i padroni di casa riescono comunque ad accorciare le distanze con Volpe che approfitta di un errore decisivo di Emerson. Ma serve a poco perchè Murano e compagni chiudono il match una manciata di minuti dopo. Ricci, dalla distanza, si inventa un gran goal all'ottantesimo. E negli ultimi dieci minuti la frustrazione prende il sopravvento. E' brutto il fallo di Tounkara su Ioime: entrata evitabile che l'arbitro punisce con il rosso diretto. L'attaccante viene spedito negli spogliatoi nei minuti finali.

E' la seconda sconfitta consecutiva: è ancora rimandato il consolidamento della posizione in zona play off che ormai sembra essere diventato il vero obiettivo. Ma i leoni sono ancora altalenanti anche a causa dell'emergenza che continua a colpire mister Antonio Calabro tra infortuni e squalifiche.

Per il prossimo turno, inevitabilmente, non ci sarà l'attaccante ex Lazio che verrà colpito da squalifica. Next stop: Bisceglie. 

CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA







Facebook Twitter Rss