ANNO 14 n° 109
Domenica il primo
campionato di Handbike
Sul lungomare di Montalto la gara organizzata da Anmil e Anmil sport
05/11/2016 - 09:44

MONTALTO DI CASTRO - Si svolgerà domani 6 novembre, a Marina di Montalto di Castro, il ''1° Campionato regionale Lazio Handbike'' inserito nel calendario della Federazione ciclistica italiana e organizzato da Anmil e Asd Anmil Sport Italia, in collaborazione con il comune di Montalto di Castro, Asd Vitersport, Uisp Sportpertutti, Fci, Cip e Inail Lazio che rappresenta la gara conclusiva del Campionato italiano di società.

La gara attraverserà un percorso cittadino di circa 3,7 chilometri e vi parteciperanno circa 50 atleti con varie disabilità provenienti da tutta Italia.

Il programma della manifestazione prevede: alle ore 8 il ritrovo degli atleti presso il Centro commerciale di via Tevere, mentre la gara avrà inizio alle ore 10 sul Lungomare Harmine (incrocio via Marta) con durata 1 ora e, alle ore 12.30, nel Complesso monumentale di San Sisto (via Tirrenia, 14) si terranno le premiazioni cui seguirà un pranzo finale.

Parteciperanno all’iniziativa: il sindaco di Montalto di Castro Sergio Caci; l’onorevole Alessandra Terrosi; il presidente nazionale Anmil Franco Bettoni; il presidente di Anmil Sport Italia Pierino Dainese; la presidente della sede Anmil Viterbo Rolanda Femminella; il delegato provinciale del Cip Viterbo Carlo Aronne; il presidente della Federciclismo Lazio Antonio Mauro Pirone; il vice presidente Federciclismo Lazio Tonino Vernile; la presidente dell’Asd Vitersport Paola Grispigni e il presidente della Uisp Viterbo Massimo Maietto. Sono stati inoltre invitati: il presidente nazionale della Fci Renato Di Rocco; il presidente del Cip Lazio Pasquale Barone e la direttrice Inail Lazio Antonella Onofri.

Inoltre, per quanti vorranno provare l’Handbike per conoscere meglio questa disciplina ed avvicinarsi al mondo dello sport, l’appuntamento è per sabato 5 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 sul lungomare di Marina di Montalto di Castro (incrocio Via Marta), con gli atleti della squadra di Anmil Sport Italia.

Per maggiori informazioni: segreteria organizzativa Anmil 06.54196-334/217 (Roma) • 049.8171194 (Padova) – segreteria.anmilsport@anmil.it oppure visitare la sezione dedicata all’iniziativa sul sito www.anmil.it







Facebook Twitter Rss