ANNO 14 n° 110
Domenica il nono raduno bandistico della Cittą di Gallese
La giornata inizierą nel primo pomeriggio con l'arrivo delle bande che animeranno le vie del centro storico
20/09/2019 - 09:45

di Benedetta Parroccini

GALLESE - Domenica 22 settembre si svolgerà il nono raduno bandistico Città di Gallese. A tale evento parteciperà la Banda Musicale Città di Gallese, il Corpo bandistico 'Raffaele Poleggi' di Fabrica di Roma e la Banda Musicale 'Enrico Gai' di Nepi. La giornata inizierà nel primo pomeriggio con l'arrivo delle Bande che animeranno le vie del Centro storico di Gallese, sfilando lungo le mura merlate e attraversando le bellezze architettoniche e monumentali, come il bellissimo palazzo ducale, che la Città di Gallese conserva. I gruppi musicali giungeranno poi in Piazza Sant'Agostino, che si presenta come un vero e proprio teatro all'aperto grazie alle facciate degli antichi palazzi.

In questa splendida cornice ciascun complesso si esibirà in un concerto di circa trenta minuti, portando in scena il proprio repertorio bandistico, variando tra musica classica, sinfonica, pop, rock, blues e spiritual. Il nono raduno terminerà in serata con un 'Concertone finale' e un piacevole momento di convivialità. La piacevole manifestazione è stata organizzata grazie al contributo del Comune di Gallese, alla collaborazione con la Pro-loco locale , il locale circolo A.N.S.P.I. , la Parrocchia di Gallese e alla preziosissima assistenza del Gruppo di Protezione Civile Comunale. Al raduno bandistico del 22 settembre seguirà un secondo imperdibile appuntamento, domenica 13 ottobre, con la Rassegna di musica sacra per coro 'Tue so' le laude...'.

L'Associazione Musicale 'Marco Spoletini' di Gallese non vuole solo proporre eventi musicali ma, anche quest'anno, ha deciso di organizzare preziose occasioni di promozione del patrimonio musicale e soprattutto di valorizzazione delle tradizioni popolari e delle bellezze artistiche del territorio di Gallese, potendo fare affidamento su salde amicizie legate dalla passione per la musica.







Facebook Twitter Rss