ANNO 14 n° 115
Domani il Fleb aprirą le porte
Tanti gli incontri e le lezioni con scrittori e noti poeti italiani
22/09/2016 - 10:14

TARQUINIA - Il FLeB, il Festival della letteratura breve, si aprirà il 23 settembre con la scrittrice Rosella Milone che curerà Bonsai, workshop di scrittura sul racconto breve e poesia haiku che si propone di offrire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti per la composizione di racconti brevi e di poesia haiku.

Al Museo nazionale etrusco alle ore 17.30 Valerio Magrelli condurrà una lezione di poesia alla scoperta nel mondo della metrica, della composizione di versi semplici, fino a una lettura collettiva di alcuni testi.

A seguire alle ore 19, Ascanio Celestini con Cento miliardi di chiodi proporrà tante storie brevi, piccoli chiodi piantati uno dopo l'altro che si inseguono come barzellette raccontate attorno a un tavolo alla fine della cena.

Gran finale alla chiesa di Santa Maria in Castello: si partirà alle ore 21 con Contro&Abbasso, un concerto/spettacolo in cui il linguista Giuseppe Antonelli e i due contrabbassisti Lello Pareti e Ferruccio Spinetti, racconteranno e suoneranno slogan di protesta, scritte sui muri, canti di corteo, parole d'ordine, canzoni d'epoca, canzonature social, strafalcioni linguistici di oltre cento anni della nostra storia.

Alle ore 22.30 Risate e musica alle origini del cinema: Charlie Chaplin, ovvero saranno proiettate – come esempio di creazione breve – le comiche di Charlie Chaplin a cura di Steve Della Casa e sonorizzate dal vivo dal collettivo di musicisti Wā akea.







Facebook Twitter Rss