ANNO 14 n° 89
Doc Gallese, Scarpetta: ''Settimana buona''
''Ora a Ladispoli dobbiamo riprendere i tre punti che ci mancano''
10/10/2018 - 12:46

GALLESE - Il Doc Gallese è tornato in campo ieri per preparare la seconda trasferta consecutiva che le propone il calendario.

Finito il mini tour de force che ha visto i biancorossi impegnati in tre gare in sette giorni (coppa compresa) il bilancio di una vittoria (col Bomarzo) e due pareggi (contro Maglianese in Coppa e Tolfa in campionato) può essere considerato più che sufficiente.

Soprattutto essere usciti indenni da un campo difficile come quello dello Scoponi: ''Tolfa è un campo difficile – afferma il direttore sportivo dei biancorossi Andrea Scarpetta – Siamo partiti molto bene trovando il calcio di rigore che ha trasformato Mechilli. Loro sono usciti bene alla distanza, hanno quattro-cinque grandi forti ed un portiere che ci metteva in difficoltà con dei lanci lungi. Da uno di questi infatti è nata la rete del pareggio. Con l’ingresso di Cavalieri nella ripresa abbiamo trovato due palle gol clamorose con Mechilli e Nori. Potevamo portarla a casa ma il pareggio per quanto prodotto dalle due squadre è stato abbastanza giusto''.

Alle porte la trasferta di Marina di San Nicola contro un Atletico Ladispoli in grande difficoltà di risultati. Andrea Scarpetta non si fida e mette in guardia i suoi: ''Vedo con piacere che in trasferta stiamo andando bene. L’unica gara che abbiamo perso è stata quella sul campo della Vigor dove non meritavamo affatto di uscire a mani vuote. Non sarà facile, hanno un punto e giocheranno col coltello tra i denti. Prendere i tre punti ci metterebbero in una posizione di classifica più consona alle nostre potenzialità per fare un campionato di medio-alta classifica che compete a questa squadra''.

L’unica nota negativa del momento è l’infortunio di Davide Salvati, fuori per un problema al ginocchio nella gara col Bomarzo. Al Gallese serve assolutamente il fosforo dell’ex Ronciglione nella linea mediana del campo. Saranno da verificare anche le condizioni di Mascarucci assente dalla gara con la Vigor per un problema muscolare.







Facebook Twitter Rss