ANNO 14 n° 114
''Divisi c'č il rischio
che rivinca la destra''
Lettera aperta di Egidi e Mazzoni alle associazioni civiche di centro sinistra
21/02/2017 - 15:45

Riceviamo e pubblichiamo da Andrea Egidi, segretario provinciale del Pd e Quinto Mazzoni, segretario circolo Pd Montalto di C. e Pescia R. 

MONTALTO DI CASTRO - Con queste poche righe vogliamo rivolgere il nostro appello a tutti i gruppi civici e movimenti che nel corso dei mesi passati sono nati con l’obiettivo di realizzare le condizioni di una alternativa credibile al centro destra guidato da Sergio Caci per le prossime elezioni amministrative.

I mesi passati sono stati caratterizzati da una discussione pubblica che, se non ripresa con lucidità, rischia di dividere in modo definitivo le tante esperienze che si rifanno alla tradizione civica del centro sinistra.

La confusione rischia di distogliere tutti noi da un obiettivo: riconsegnare a Montalto di Castro e Pescia Romana un governo credibile ed autorevole, all’altezza delle sfide che la comunità montaltese ha di fronte.

Sentiamo la necessità urgente di richiamare la vostra attenzione su questo obiettivo.

Ciò significa ritrovare la giusta predisposizione all’ascolto e fare tutti uno sforzo politico per far vincere le ragioni dell’unità piuttosto che delle divisioni.Montalto di Castro e Pescia Romana hanno bisogno di tornare a vivere una stagione di unità.

Troppo spesso in questi anni dalle leve del governo comunale si sono prodotte fratture e divisioni nella società montaltese e noi tutti dobbiamo porci il tema di come – le forze civiche e politiche del centro sinistra – tornino a consegnare un messaggio che tenda ad unire le forze e le intelligenze migliori per un progetto di cambiamento.

Come Pd locale e provinciale siamo mossi da questa volontà, abbiamo la consapevolezze che una divisione aprirebbe ulteriori lacerazioni tra di noi e tra i nostri elettori che invece invocano unità.

Una divisione rischierebbe di aprire un’altra stagione per la destra.

Siete convinti che da soli si vincano le elezioni?

Per questo vi chiediamo di accogliere il nostro invito e riunirci tutti per verificare idee, proposte programmatiche ed impianto politico di un’operazione che insieme abbiamo il dovere morale di saper costruire.

Se siete disponibili, come ci auguriamo, vi proponiamo di incontrarci il prossimo lunedì, 27 febbraio, alle 18 nei locali della sezione del Pd a Montalto di Castro.

Non lasciamo che i distinguo forzati e la presunzione di fare ognuno per sé abbia il sopravvento, ne va del destino di Montalto di Castro e Pescia Romana.






Facebook Twitter Rss