ANNO 14 n° 115
Disposta l'autopsia per Christian Poscia
Il ricordo commosso su Facebook degli amici del giovane trovato morto in casa
12/01/2017 - 02:00

CANINO - E' stata disposta l'autopsia sul corpo di Christian Poscia, il giovane di 19 anni trovato morto a casa ieri mattina dal padre. Il corpo del ragazzo era ancora nel letto e questo farebbe supporre che la morte sia avvenuta nel corso della notte o nelle prime ore del mattino.

Il padre del ragazzo ha immediatamente avvertito il 118 e le forze dell'ordine ma per il figlio non c'era più niente da fare. Da un primo esame esterno non parrebbe ci siano segni sul corpo del ragazzo che possano ricondurre a una morte violenta. I carabinieri hanno comunque acquisito tutte le informazioni utili per fare luce sul decesso.

Da parte sua il magistrato ha deciso di disporre l'autopsia per chiarire le cause della morte del giovane.

La scomparsa del giovane ha suscitato commosse reazioni a Canino e non solo. Scossa la sindaca Lina Novelli che ha portato le condoglianze sue e dell'amministrazione ai familiari. Per tutta la giornata la pagina Facebook del ragazzo ha ospitato ricordi e parole di cordoglio da parte degli amici del giovane. In molti ne ricordano il sorriso aperto, lo stesso che ha stampato in volto nella maggior parte delle foto sul suo profilo. Altri parlano di pensieri che lo turbavano, di momenti difficili lasciati alle spalle. Per tutti la morte del ragazzo è stata un fulmine a ciel sereno, del tutto inaspettata.

''Oggi con questa brutta notizia è volata via una parte dei miei ricordi di quando eravamo più piccoli.. Comunque buon viaggio e riposa in pace amico mio.. :( <3'' scrive un'amica.

Un'altra ancora: ''Non posso crederci ancora... ora sei libero da tutti quei pensieri che non ti facevano dormire ma sappi che hai lasciato un grande vuoto qui. Ti voglio bene piccolo Poscia''. Ancora un'altra amica scrive: ''Ci siamo conosciuti in una comunità. Tu eri lì per un motivo, io per un altro. Ti ho visto entrare triste, perché lo so non è un bel posto, ma poi ti ho visto sorridere, ti ho visto forte, e sei uscito felice, mi ricordo quell'abbraccio poco prima che uscissi da quella porta per riavere la tua libertà. Ne abbiamo passate tante lì dentro, e sono momenti che non dimenticherò mai. Ti ho voluto bene e te ne vorrò sempre! Un bacio che spero ti arrivi. Addio Chri!''. Parole che lasciano intendere momenti difficili nel passato del ragazzo. Momenti lasciati alle spalle e affrontati con quel sorriso contagioso che ora manca a tutti coloro che l'hanno amato.

In attesa degli esami i funerali del giovane non sono stati ancora fissati. Restano, profetiche, le parole che il ragazzo ha scritto sul suo profilo Instagram: ''Vivo la vita minuto per minuto e faccio tutto come mi viene in mente sul momento, Perché pianificare le cose non è da saggi è da matti CARPE DIEM''.





Facebook Twitter Rss