ANNO 14 n° 111
Disco Inverso, concerto per promuovere la cultura della salute mentale
Domenica prossima alle 17 all'Auditorium dell'Unitus
17/12/2014 - 12:35

VITERBO - Disco Inverso è il titolo del concerto di beneficenza che si terrà domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 17, presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia di Viterbo.

L’evento è organizzato dall’Associazione E, con il patrocinio del Comune e della Asl di Viterbo, dell’ateneo viterbese, della Fidapa e dell’Ail.

Disco Inverso è un concerto ispirato alla musica degli anni ’70, pop e disco, rivisitata e reinterpretata in chiave moderna, spaziando dai ritmi latino americani fino allo swing jazz. Sul palco si esibiranno Luca Poleggi alla voce, Fabio Micio al piano e alla voce, Piero Ranucci al basso elettrico e Danilo Bonucci alla batteria, all’armonica e alla voce.

Lo spettacolo musicale sarà preceduto dall’esibizione degli studenti della scuola media Egidi, diretti dal maestro Giovanni Mentuccia, l'unica scuola ad indirizzo musicale di Viterbo che dà la possibilità a circa cento ragazzi, dagli 11 ai 14 anni, di approfondire la loro cultura musicale gratuitamente.

Domenica l'Ensemble di clarinetti aprirà il concerto all'Auditorium di Santa Maria in Gradi, con un repertorio che spazia dalla Carmen di Bizet ai gospel americani, fino ai tipici canti natalizi.

L'associazione E, congiunzione per la cultura della salute mentale, si aspetta una grande partecipazione di pubblico, in quanto il ricavato del concerto sarà destinato all'organizzazione di progetti di supporto, prevenzione e formazione nell'ambito sanitario. “Vivere bene - spiegano gli organizzatori dell’Associazione E - significa esserci, nella propria vita e nella vita degli altri. Partecipiamo. Decidiamo di esserci. Insieme per la salute mentale”.

Il concerto avrà inizio alle ore 17. Il costo del biglietto, acquistabile in situ, è di 10 euro. Per gli over 65 e gli under 18 il costo del biglietto è di 5 euro.

 







Facebook Twitter Rss